calcio svizzero

“Andare a Berna per un pari sarebbe un atteggiamento da perdenti”

In vista del match con l’YB Croci-Torti non nasconde gli obiettivi del Lugano

  • Ieri, 16:49
  • Ieri, 21:16
640096095_highres.jpg

In campo per vincere

  • Keystone

Il Lugano sarà impegnato domenica nella sempre ostica trasferta di Berna, dove affronterà i campioni in carica dello Young Boys da primo della classe. Mattia Croci-Torti sa che partita aspettarsi: “Loro in casa giocano in maniera efficace sul sintetico dove trovano sempre le sensazioni giuste da subito”. Il tecnico momò non accetta però l’idea di presentarsi in campo per strappare un pareggio: “Siamo primi e dobbiamo cercare di restarci, se non si va là per vincere si ha un atteggiamento da perdenti. La mentalità dev’essere quella di una squadra che vuole divorare l’YB, vogliamo dimostrare che possiamo giocarci il campionato. Poi magari è vero che i campionati li vincono chi sa prendere punti dappertutto, ma ora non firmerei per un pari”.

Se sono su questa panchina è anche grazie a Carlos Da Silva, ma ora noi dobbiamo pensare al campo

I bianconeri hanno recuperato tutti gli assenti di settimana scorsa (Valenzuela e Zanotti), ma in campo si potrebbe vedere ancora la difesa a tre: “Bisogna far giocare i giocatori migliori e chi dimostra in allenamento di essere più presente. In questo momento Mai sta diventando dominante e quindi la difesa a tre può essere utile”. Come valuta il Crus l’attuale classifica con così tante squadre ravvicinate? “Entrare nelle primi sei non è facile. Noi dobbiamo provare a rimanere in vetta il più possibile, ma bastano 5-6 punti lasciati per metterci in affanno”.

Mercato chiuso? Abbiamo provato a prendere un giocatore che ci interessava per sostituire Aliseda, ma sarebbe stato solo per fare numero. Il gruppo va bene così
01:52

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 21.02.2025, 18h30)

RSI Sport 21.02.2025, 21:14

05:31

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 21.02.2025, 12:50

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare