La strada che porta alla finale di Breslavia del 28 di maggio per il Lugano parte dalla Slovenia. L’urna di Nyon ha infatti inserito i bianconeri nella parte sinistra del tabellone di Conference League con il Celje (andata in trasferta il 6 marzo, ritorno a Thun il 13) e, in caso di passaggio del turno, si troveranno davanti una tra Panathinaikos o Fiorentina. Nello stesso lato ci sono anche Betis Siviglia-Vitoria Guimaraes e Jagiellonia Bialystok-Cercle Bruges.
Se la Viola, finalista delle ultime due edizioni, sembra la squadra da battere per un posto all’ultimo atto, a destra è il Chelsea a spiccare. Sulla strada degli inglesi c’è il Copenaghen, poi eventualmente una tra Molde e Legia Varsavia. L’ultima semifinalista uscirà da Pafos-Djurgarden e Borac Banja Luka-Rapid Vienna.
Sorteggio di Europa League, evitato il derby romano
L’urna di Nyon non ha regalato i derby di Roma numero 185 e 186. La Lazio, capolista della fase campionato di Europa League, è stata affiancata al Viktoria Plzen, e la sua strada non sembra così tortuosa rispetto ai cugini giallorossi, che dal canto loro sfideranno l’Athletic Bilbao. Dalla stessa parte del tabellone è presente pure il Manchester United, accoppiato alla Real Sociedad, come le partite FCSB-Lione e Fenerbahçe-Rangers. Tottenham-AZ Alkmaar, Ajax-Eintracht Francoforte e Bodo Glimt-Olympiacos sono gli abbinamenti della parte sinistra (quella occupata dai biancocelesti).

CoL, il sorteggio degli ottavi (21.02.2025)
RSI Sport 21.02.2025, 15:06

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 21.02.2025, 12:50
Contenuto audio