CALCIO SVIZZERO

“Con lo Zurigo sarà sicuramente una partita maschia”

Mister Croci-Torti carica l’ambiente in vista di un trittico cruciale

  • 23 febbraio, 15:20
  • 25 febbraio, 13:13
Mattia Croci-Torti

Sete di riscatto

  • Keystone

Tre schiaffi a inizio agosto, altri tre a metà novembre. C’è solo una squadra contro cui il Lugano è ancora all’asciutto - sia a livello di reti che di punti - in questo campionato, lo Zurigo. Tradotto: domenica pomeriggio, a Cornaredo, non mancherà la voglia di riscatto. Un match che lancerà una settimana importantissima, e che mister Croci-Torti, nell’abituale conferenza stampa di presentazione, ha inquadrato così: “Bisognerà certamente essere forti nei duelli, così come sulle seconde palle. Lo Zurigo è una squadra molto fisica, ma che negli ultimi tempi - e cioè dal cambio di allenatore in poi - sta tentando di proporre qualcosa di diverso, di più offensivo. Mi aspetto che vengano a prenderci alti; pur provando a fare il gioco, dovremo allora essere molto, molto abili a non mollare mai il colpo. Sì, sarà sicuramente una partita maschia, sulla falsariga delle precedenti”.

Lo scopo di un allenatore non è arrivare alla domenica e sperare che gli altri sbaglino, bensì cercare di trovare i moduli o i principi per mettere in difficoltà chi si ha di fronte

Zurigo, Basilea (in Coppa, mercoledì) e Lucerna. Dopo questo trittico, la stagione bianconera assumerà inevitabilmente una piega più definita. Insomma, la posta in palio è alta: “Quest’anno, rispetto agli scorsi, le partite pesano tutte in maniera diversa - ha proseguito il Crus - prima, anche non volendo, ci si poteva permettere di sbagliare qualcosa, ma adesso no. Evidentemente non ha fatto piacere a nessuno tornare a mani vuote da Ginevra, al termine di una sfida decisa da un episodio. Ripeto, il peso è tanto. E mercoledì ancora maggiore. Sapete tutti quanto teniamo alla Coppa, come sapete quanto mi manchi vincere in casa”. Tempo di sbloccarsi, dunque, malgrado le solite assenze (Steffen, Marques, Aliseda, Doumbia, Babic) e quella aggiuntiva di Grgic (squalificato).

Il Basilea avrà più tempo per recuperare? Queste sono le follie che preferisco non commentare più
01:11

Il servizio con Milos Malenovic (Rete Uno Sport 25.02.2024, 12h30)

RSI Sport 25.02.2024, 12:10

01:32

Il servizio con Uran Bislimi (Rete Uno Sport 25.02.2024, 10h00)

RSI Sport 25.02.2024, 09:32

Legato a Rete Uno Sport 23.02.2024, 18h30

Correlati

Ti potrebbe interessare