Calcio

“Contro il Bodo/Glimt non penseremo solo a difendere”

Mattia Croci-Torti ha grande rispetto per i norvegesi e altrettanta fiducia verso i suoi ragazzi

  • 20 settembre 2023, 18:27
  • 20 settembre 2023, 22:08
Mattia Croci-Torti

In conferenza stampa

  • rsi.ch

Dopo aver superato il Lancy in Coppa, il Lugano è pronto a calarsi nella Conference League in una settimana che culminerà con lo scontro del Wankdorf con l’YB. Tre competizioni diverse in un breve lasso di tempo che però non sembrano preoccupare Mattia Croci-Torti, apparso piuttosto sereno nella conferenza stampa alla vigilia dell’esordio europeo con il Bodo/Glimt, in programma domani nel deserto del Letzigrund (982 i biglietti attualmente venduti) alle 21h00, con cronaca in diretta su Rete Uno.

“Già prima di giocare con il Lancy sapevamo che avremmo avuto sette partite in 25 giorni, dunque che avremmo dovuto prepararci mentalmente ad affrontare tutte le competizioni - ha spiegato il mister bianconero - Sappiamo anche che tutte le partite pesano tantissimo. Il periodo è impegnativo, ma se il programma è carico è perché ce lo siamo meritati ed essere qui è un onore. Occorre davvero porre la concentrazione su una partita alla volta. E domani rientriamo in Europa dopo tre anni: vogliamo far bene e riscattare le due sconfitte subite contro l’Union Saint-Gilloise”.

Esserci è un motivo di orgoglio. Ricordo da adolescente l’emozione per l’attesa delle grandi partite europee

Mattia Croci-Torti

Arrivato all’appuntamento senza gli infortunati Valenzuela, Mahou e Osigwe, oltre allo squalificato Hajdari, Croci-Torti ripone comunque grande fiducia nella sua squadra. “I norvegesi sono probabilmente la squadra che gioca il calcio migliore nel girone, non c’è un osservato speciale, ma è il sistema che giocano il loro punto di forza. Noi dovremo sicuramente fare attenzione in difesa senza però snaturarci. A noi piace prendere l’iniziativa e dovremo farlo anche domani. Ho piena fiducia nei miei ragazzi che, anche se giovani e con poca esperienza a questi livelli, mostrano sempre grande coraggio”.

CoL, il lancio di Lugano-Bodo/Glimt (Info Notte Sport 20.09.2023)

RSI Sport 20.09.2023, 22:07

CoL, l’intervista a Mattia Croci-Torti (20.09.2023)

RSI Sport 20.09.2023, 19:40

Il commento di Omar Gargantini (Rete Uno Sport 20.09.2023, 18h30)

RSI Sport 20.09.2023, 19:06

Correlati

Ti potrebbe interessare