CALCIO SVIZZERO

“Dobbiamo fare una grande prestazione con il San Gallo”

Mattia Croci-Torti lancia la penultima sfida della prima fase di Super League

  • Ieri, 19:29
  • Ieri, 19:54
Crus

A caccia di punti preziosi

  • Imago

Domenica alle 14h15 contro il San Gallo il Lugano avrà la penultima possibilità di guadagnare punti preziosi per un piazzamento tra le prime sei, e che sia il migliore possibile. A due partite dalla fine della prima fase, l’ultima è in programma lunedì 21 a Losanna, i bianconeri si trovano al quinto posto in classifica, a -7 dalla capolista Basilea ma a sole tre lunghezze dal Servette secondo. Gli uomini del Crus devono però anche guardarsi le spalle, dove sono in agguato lo Zurigo (-1) e i prossimi due avversari, i vodesi settimi a -4 e gli svizzerorientali ottavi a -5.

Se accettassi la situazione e dicessi che non vinciamo il campionato sarei l’uomo sbagliato in questo momento per questa società

“Dobbiamo riuscire a rimanere ambiziosi - ha spiegato Mattia Croci-Torti in conferenza stampa - ma bisogna capire che per poterlo essere dobbiamo fare punti e per farlo dobbiamo fare una grande prestazione con il San Gallo domenica davanti ai nostri tifosi”. Il periodo non è tuttavia facile per i bianconeri, che devono anche fare fronte alle assenze di Bottani, Mahou, Aliseda, Belhadj e Valenzuela. “C’è sempre rammarico per non avere tutti presenti, quello che ci manca ultimamente sono i subentranti che entrano e fanno la differenza”, ha aggiunto il Crus.

I molti infortuni? Non siamo certo contenti della situazione

Gli assenti pesano sì nelle scelte iniziali, ma soprattutto nella possibilità dell’allenatore di cambiare le partite nella ripresa: “Sono un tecnico che crede in tutto il gruppo, che sa che con più gente a disposizione puoi mettere in difficoltà gli altri. Settimana scorsa i cambi del Basilea sono riusciti a dare quello strappo che noi ultimamente non stiamo avendo”. Il 43enne, a seguito di una domanda, è pure tornato sul discusso intervento di Ajeti: “La cosa che a freddo dà più fastidio è che dalla finale di Coppa a oggi per tre volte gli arbitri arrivano il giorno dopo a dire che hanno sbagliato. Non si capisce come qualcuno in sala VAR non abbia potuto correggerle prima queste situazioni”.

02:19

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 11.04.2025, 18h30)

RSI Sport 11.04.2025, 17:55

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare