Il Bayern Monaco non è riuscito ad andare oltre il pareggio nel Klassiker contro il Borussia Dortmund e non ha così approfittato dello 0-0 del Leverkusen. Il BVB ha aperto le marcature con Beier che di testa ha anticipato Kim Min-Jae. I bavaresi hanno poi ribaltato il risultato grazie alle reti di Guerreiro e Gnabry tra 65’ e 69’, ma pochi minuti dopo Anton ha fissato il punteggio sul 2-2 con un tap-in sulla respinta di Urbig, autore di una gran parata che ha negato a Guirassy il gol in rovesciata. La prima gioia in Bundesliga di Manzambi ha regalato al Friburgo la vittoria contro il Borussia Mönchengladbach. L’elvetico ha infatti messo a segno la rete del decisivo 2-1 al 90’.
Embolo e Zakaria hanno trascinato il Monaco alla vittoria contro il Marsiglia. I due rossocrociati hanno infatti contribuito con una rete a testa (e un assist per il centrocampista) al successo per 3-0 che ha permesso ai monegaschi di salire al 2o posto.
In Liga il Barcellona ha superato per 1-0 il Leganes e ha allungato a +7 in vetta alla classifica sul Real Madrid, in campo domani. A decidere la sfida è stata l’autorete di Saenz al 48’.