CALCIO INTERNAZIONALE

Il City non sfrutta il derby per agguantare la zona Champions

Lo United lo ferma sullo 0-0, perde il Liverpool e retrocede il Southampton

  • Ieri, 19:28
  • Ieri, 21:27
KDB

L'ultima stracittadina giocata da De Bruyne

  • Imago

0 - 0

Manchester United

Manchester City

Per la ventesima volta il derby di Manchester è terminato 0-0. Come da sua indole il City ha voluto tenere in mano il pallino del gioco e le occasioni non sono mancate, ma gli uomini di Guardiola non hanno saputo sfondare anche per merito degli interventi di Onana. I Citizens mantengono il quinto posto, a -1 dal Chelsea, anch’esso fermato sullo 0-0 dal Brentford.

Il Liverpool è incappato nella seconda sconfitta in Premier League, la prima dopo un periodo di imbattibilità durato ben 266 giorni. Questa volta il giustiziere dei Reds, comunque primi a +11 sull’Arsenal, è stato il Fulham, impostosi a Craven Cottage per 3-2.

La sconfitta per 3-1 contro il Tottenham ha condannato il Southampton alla retrocessione più precoce della storia del massimo campionato inglese. Ai biancorossi rimangono infatti 7 partite da disputare, ma i 22 punti di distanza con il Wolverhampton (17o) sono ormai un divario incolmabile.

04:49

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 06.04.2025, 18:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare