Mancava solo l’ufficialità per poter consegnare il tredicesimo titolo della propria storia, il quarto consecutivo, al Paris Saint-Germain, ufficialità arrivata oggi grazie alla vittoria di Barcola e compagni per 1-0 sull’Angers. Gli uomini di Luis Enrique hanno così potuto festeggiare con sei giornate d’anticipo, visto che il Monaco - sconfitto 2-1 dal Brest nonostante il gol di Zakaria su rigore - è lontanissimo in classifica a 24 punti dai parigini.
Il Real Madrid ha perso un punto dal Barcellona capolista, ora distante quattro lunghezze. Le Merengues sono state sconfitte 2-1 in casa dal Valencia, ma i Blaugrana non sono riusciti ad approfittarne appieno visto che sono stati fermati sull’1-1 al Montjuïc dal Betis.
Il Bayer Leverkusen non ne vuole sapere di abdicare e ha risposto alla vittoria di ieri del Bayern Monaco conquistando un importante successo sull’Heidenheim nei minuti di recupero. Buendia al 91’ ha infatti permesso a Xhaka e compagni di restare a -6 dai bavaresi a 6 giornate dal termine.