Il Bayern Monaco è sempre più vicino al suo titolo numero 34 in Germania. I bavaresi hanno liquidato il Mainz con un comodo 3-0 nel 31o turno della Bundesliga grazie alle reti di Leroy Sané, Michael Olise ed Eric Dier, ma per un punto non possono ancora festeggiare. Il Leverkusen di Granit Xhaka non ha infatti intenzione di mollare e resta a 8 lunghezze a 3 giornate dal termine in virtù del 2-0 ottenuto contro l’Augsburg. Di Patrick Schick ed Emiliano Buendía i gol per le Aspirine.
La sconfitta per 3-0 in casa del Newcastle di Schär, in campo fino all’83’, è costata la matematica retrocessione in Championship all’Ipswich, che torna dunque nel campionato cadetto dopo una sola stagione.
Cinquantacinque volte Celtic in Scozia
Il Celtic Glasgow ha conquistato il suo 55o titolo di campione di Scozia, il 13o degli ultimi 14 campionati, battendo per 5-0 il Dundee United nel quintultimo turno.
Il Lorient torna in Ligue 1, Omeragic scende
Il Lorient di Yvon Mvogo ha fatto immediatamente ritorno in Ligue 1. Retrocesso al termine della scorsa stagione, il club bretone ha ottenuto la matematica promozione a due giornate dal termine grazie al 4-0 sul Caen. Fa il percorso inverso il Montpellier di Becir Omeragic, mestamente ultimo e condannato alla Ligue 2.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 26.04.2025, 18:30
Contenuto audio