CALCIO - COPPA SVIZZERA

“La dirigenza del Bellinzona ha già perso la partita del rispetto”

Dura replica di Fabio Käppeli alle polemiche riguardanti lo stato del Comunale

  • Oggi, 13:54
  • Oggi, 13:59
Ti_Press_SA_TPR432166.jpg

Il capo Dicastero Sport

  • Ti-Press

Non è stata una vigilia tranquilla quella dei quarti di Coppa Svizzera per il Bellinzona, anche se in questo caso il calcio giocato non c’entra. A tenere banco è infatti lo stato del terreno da gioco del Comunale, sul quale la dirigenza granata ha polemizzato mentre il Losanna avrebbe addirittura chiesto di disputare l’incontro nel Canton Vaud. La risposta da parte del Dicastero Sport - per voce di Fabio Käppeli - non si è fatta attendere: “La polemica era prevista da parte nostra, perché da qualche giorno sembrava che stessero facendo di tutto per rovinare il campo principale con allenamenti intensi oltre alle partite in programma. Non è questo l’utilizzo da fare di un campo principale che vogliamo preservare”.

Auguriamo all’ACB di vincere sul campo ma ci sembra che la dirigenza abbia già perso la partita per il rispetto per le persone e per le infrastrutture

Fabio Käppeli

Accuse dunque rispedite al mittente, anche perché le due parti sembravano essersi accordate sull’utilizzo del campo: “Il dialogo c’è stato e anche piuttosto intenso nelle ultime settimane - ha continuato Käppeli - Ciò ci aveva portato a trovare delle soluzioni per tenere tranquillo il campo principale, utilizzando campi d’allenamento alternativi o anche altri centri calcistici. Invece si è fatto altrimenti per poi potersene lamentare alla vigilia di un match così importante”. Un peccato dunque, visto da quanto tempo l’ACB non disputava una partita di questa entità: “Ci spiace molto, riteniamo non sia questo il modo di comportarsi ma ormai non mi stupisco più di una gestione con poco rispetto per le infrastrutture e per il lavoro dei collaboratori di Bellinzona Sport”.

01:48

Coppa Svizzera, l’intervista a Fabio Käppeli (Rete Uno Sport 25.02.2025, 12h30)

RSI Sport 25.02.2025, 12:04

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare