Calcio - Coppa Svizzera

“La pausa ci ha fatto sicuramente bene”

Allan Arigoni vede il Lugano pronto per il prossimo periodo ricco di impegni

  • 16 settembre 2023, 09:30
  • 16 settembre 2023, 10:33
Allan Arigoni

Concentrati per riprendersi da un periodo difficile

  • Ti-Press

La pausa per le Nazionali per il Lugano è arrivata al momento giusto: ha permesso ai ragazzi di Mattia Croci-Torti di ricaricarsi dopo tre battute d’arresto consecutive che inevitabilmente un segno lo hanno lasciato. Riprendere con la Coppa Svizzera e il Lancy (diretta streaming dalle 16h00) dovrebbe essere un buon antipasto per i bianconeri per lanciarsi in un periodo intenso come conferma Allan Arigoni: “Penso di sì, perché veniamo da tre sconfitte. Abbiamo potuto analizzare bene gli errori che abbiamo fatto. La Coppa è una competizione a sé e i nostri obiettivi rimangono come quelli della stagione scorsa: arrivare in finale e cercare di vincerla”.

Abbiamo cercato di tenere la concentrazione alta e di spingere un po’ di più perché non avremo più tempo di allenarci tanto da qui in poi

Il 24enne difensore assicura che la squadra durante questi giorni ha lavorato bene, nonostante le assenze di infortunati e convocati in Nazionale, e che saprà gestire anche la coperta corta in difesa: “La squadra è in forma, c’è un buon spirito, la pausa ci ha aiutato a farci un po’ riprendere e a farci unire dopo questo periodo brutto. Adesso possiamo rifarci in Coppa e poi inizierà un periodo molto difficile però penso siamo pronti. Non sono preoccupato per le assenze in difesa, abbiamo fiducia in tutta la squadra e nell’allenatore, che ha sempre trovato delle soluzioni anche l’anno scorso, adattando qualche giocatore”.

Non bisogna mai sottovalutare l’avversario anche se è di qualche categoria sotto

La trasferta nel Canton Ginevra nasconde diverse trappole, anche perché la formazione di Seconda Interregionale è partita in campionato con quattro vittorie su quattro uscite, e al primo turno ha eliminato lo Stade Nyonnais: “Sappiamo che è una buona squadra, che ha buttato fuori una formazione di Challenge League, dovremo essere concentrati”, ha analizzato il laterale destro.

Ogni due partite partiamo il giorno prima per giocare fuori casa, e questo inevitabilmente ci fa creare più gruppo. Questo ci aiuterà perché serviranno tutti i giocatori in queste tre competizioni
03:30

Coppa Svizzera, l’intervista ad Allan Arigoni (15.09.2023)

RSI Sport 16.09.2023, 09:45

01:05

Il servizio con Allan Arigoni (Rete Uno Sport 16.09.2023, 08h00)

RSI Sport 16.09.2023, 08:18

Legato a Rete Uno Sport 16.09.2023, 08h00

Correlati

Ti potrebbe interessare