calcio svizzero

“Mi trovo molto bene e mi piace giocare nella difesa a tre”

Lugano, El Wafi lancia la sfida al Basilea che ha ritrovato Albian Ajeti

  • 3 febbraio, 12:23
  • 3 febbraio, 14:48
Ayman El Wafi

In fiducia

  • Ti-Press

Il primo weekend di febbraio propone al Lugano un test probante. I bianconeri stasera alle 20h30 (in diretta su LA2, streaming e Rete Uno) saranno ospiti di quel Basilea che dopo una partenza che dire difficile è poco, con l’arrivo di Fabio Celestini sulla panchina ha ritrovato i risultati e sta scalando la classifica per tentare di acciuffare un posto nelle prime sei proprio sul filo di lana. E in questo sprint è coinvolto anche il Lugano di Ayman El Wafi, che a poco a poco si sta ritagliando il suo spazio nello scacchiere di Mattia Croci-Torti: “Quando sono arrivato sapevo che il progetto era quello di lavorare sui giovani, come me e Marques. Pian piano il mister ci sta dando più spazio”.

Maric, che si occupa della difesa, ci aiuta e ci fa crescere. Devo dire che sono migliorato in tante cose

Ayman El Wafi

Il 19enne marocchino, nato e cresciuto in Italia, intanto si gode il momento: “Mi trovo molto bene perché a me piace giocare a tre dietro”. Anche sulle ali dell’entusiasmo della sua avventura con la selezione U23 del suo paese d’origine, campione d’Africa e qualificata per le Olimpiadi: “Sono orgoglioso e molto fiero. Adesso aspetto giugno nella speranza di essere sulla lista finale per i Giochi. La decisione finale verrà presa con la società, ma le Olimpiadi sono un sogno, mi piacerebbe proprio giocarle”.

Ora sono più vecchio di quando sono partito ma ho soltanto 26 anni. Per ritrovare la buona forma ci vorrà comunque ancora un po’

Albian Ajeti

Il servizio con Ayman El Wafi (Rete Uno Sport 03.02.2024, 12h30)

RSI Sport 03.02.2024, 13:00

Il servizio con Albian Ajeti (Rete Uno Sport 03.02.2024, 08h00)

RSI Sport 03.02.2024, 08:40

Correlati

Ti potrebbe interessare