La fascia destra del Lugano ha un nuovo padrone. Si tratta di Mattia Zanotti, per il quale il club bianconero ha versato nelle casse dell’Inter ben 2,5 milioni di euro, che fanno del terzino italiano l’acquisto più costoso di questa sessione di mercato in Super League. “Sono contento di essere qua, questo è uno step importante per la mia carriera - ha spiegato il 21enne bresciano nella presentazione alla stampa - sento tanta fiducia, che è la cosa più importante. Pressioni? Quelle le creano gli altri”.
I miei modelli sono Darmian e Calafiori
Zanotti conosce bene il campionato svizzero per aver militato nel San Gallo nell’ultima stagione: “Quando sono andato là non avevo grandi aspettative, perché non conoscevo niente. Gnonto e Latte-Lath me ne avevano parlato molto bene e in effetti ho trovato un ambiente incredibile. È stato tutto bellissimo a parte la lingua... Katastrophen”.
Il Lugano gioca un calcio molto offensivo e moderno, mi piace perché gli esterni vanno molto
Il Lugano ha inoltre annunciato un nuovo arrivo nello staff di mister Croci-Torti. Il 34enne Selcuk Sasivari, che da oltre due anni fa parte del gruppo di lavoro diretto da Murat Yakin in Nazionale, avrà il ruolo di assistente allenatore con competenze di player e match analyst.
Il servizio con Mattia Zanotti (Rete Uno Sport 18.07.2024, 18h30)
RSI Sport 18.07.2024, 16:00
Contenuto audio