Dopo la conferenza stampa condotta da Martin Blaser, c’è stato spazio per una tavola rotonda, in cui sono intervenuti anche Mattia Croci-Torti e Carlos Da Silva, interrogati su questioni sportive. A tenere banco, visto il periodo, è stato anche il mercato, che a gennaio ha visto unicamente la partenza di Arigoni. “Lui per noi è una grossa perdita, ci mancherà, ma ha avuto questa opportunità ed era giusto che la cogliesse”, ha detto il Crus. Il sostituto? “La volontà è sempre stata di sostituire chi parte. Souquet, giocatore dei Chicago Fire, è una delle opzioni, vediamo se si concretizzerà nei prossimi giorni. L’ideale è che sia già qui il prima possibile, ma non è detto. Nel caso siamo pronti a valutare altre alternative oppure, eventualmente, ad adattarci”, ha ribadito il DS.
Souquet potrebbe portarci molta esperienza, ma ho piena fiducia in Espinoza
Mattia Croci-Torti, allenatore FC Lugano
Altrettanto importante sull’agenda di Da Silva è il tema degli accordi che giungeranno a scadenza a fine campionato. Su tutti quelli di Bottani e Sabbatini. “Se Bottani ha una clausola legata alle presenze attiva nel suo contratto, per Sabbatini il discorso è un po’ più profondo. Presto ci siederemo a un tavolo a discutere liberamente, con la possibilità eventuale di un ruolo all’interno della società. In ogni caso, vedendoli entrambi durante gli allenamenti, non stanno mollando un attimo, continuando a dare sempre il massimo. Non sento nessuna negatività da parte loro e dentro lo spogliatoio”.
Con Chicago non c’è nessun obbligo: non dobbiamo per forza dire sì
Carlos Da Silva, direttore sportivo FC Lugano
Impensabile, infine, non toccare la questione infortuni. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello occorso ad Aliseda durante l’ultima amichevole con lo Sciaffusa. A rispondere di spontanea volontà è stato il tecnico momò: “È chiaro che la situazione non fa felice nessuno, sia per quanto successo all’andata sia per la ricaduta di Aliseda, ma penso che non debba mai mancare il fatto di assumersi le responsabilità al nostro interno. Le responsabilità vanno condivise tra tutte le parti in causa: giocatori, staff tecnico e staff performance. Tra di noi ne abbiamo discusso e la volontà è quella di migliorare, apportando alcuni accorgimenti”.
SL, il servizio sulla conferenza stampa del Lugano (Il Quotidiano 17.01.2024)
RSI Sport 17.01.2024, 20:57
SL, l'intervista a Mattia Croci-Torti (17.01.2024)
RSI Sport 17.01.2024, 14:21
SL, l'intervista a Carlos Da Silva (17.01.2024)
RSI Sport 17.01.2024, 14:37
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 17.01.2024, 12:45
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport del 17.01.2023 alle 12h30