CALCIO SVIZZERO

“Sta a noi mettere gli attaccanti nelle condizioni per segnare”

Lukas Mai spiega il suo apporto alla manovra offensiva del Lugano

  • 20 aprile, 12:02
  • 20 aprile, 12:09
Mai

Sessantadue partite finora con la maglia bianconera

  • Imago

Questa sera a Cornaredo andrà in scena la 33a giornata di Super League, nonché l’ultima prima del girone che assegnerà il titolo di campione svizzero. Il Lugano sfiderà il Losanna (in diretta su Rete Uno alle 20h30) per dare seguito al filotto di imbattibilità nelle ultime 8 partite (sette vittorie e un pareggio) e mettere pressione allo Young Boys impegnato domani a Winterthur.

Per contro i vodesi, che non vincono a Cornaredo dal 2017, se vorranno imporsi dovranno passare dal muro chiamato Lukas Mai, perno dell’assetto difensivo luganese sempre più chiamato a sostenere la manovra: “Se posso dare un aiuto alla produzione offensiva lo faccio più che volentieri. Sta a noi portare avanti la palla e mettere gli attaccanti nella migliore condizione per segnare”, ha dichiarato il difensore scuola Bayern Monaco.

Il calcio è uno sport di squadra e non esiste solo la difesa

Con i bavaresi l’allora 20enne ha vinto, seppur senza aver mai calcato il rettangolo verde, la Champions League nel 2020, ed ereditato uno stile di gioco sempre più moderno: “Ogni giocatore tiene volentieri la palla, anche perché se sei in possesso l’avversario non può segnare reti. Giocare a calcio così è più divertente”.

01:19

Il servizio con Lukas Mai (Rete Uno Sport 20.04.2024, 08h00)

RSI Sport 20.04.2024, 07:35

Correlati

Ti potrebbe interessare