Dopo un inizio con il freno a mano tirato, la Spagna è riuscita a trovare la chiave del successo in Nations League. Nel 4o incontro del Gruppo 2 della Lega A le Furie Rosse hanno infatti battuto 2-0 la Cechia issandosi così in solitaria in cima al girone (complice il passo falso del Portogallo, sconfitto 1-0 dalla Svizzera). A Málaga è stata la formazione ospite a crearsi le occasioni più pericolose, ma contro l'evoluzione del gioco è stata la Roja a firmare il primo punto della serata con Soler. Alla ricerca del pareggio, i cechi sono infine stati puniti da Sarabia.
Doppietta di Haaland, Norvegia imbattuta
Nel Gruppo 4 della Lega B è di nuovo stata sufficiente la doppietta (e un assist) di Haaland per permettere alla Norvegia di spuntarla 3-2 sulla Svezia e confermare la leadership del girone (a +3 sulla Serbia). Il fenomeno, ormai ex Borussia Dortmund, ha così raggiunto quota 20 gol in 21 presenze con la maglia della Nazionale, meglio di lui hanno fatto solo Pelé e Gigi Riva. Milinkovic-Savic e compagni, inseriti con i rossocrociati nella fase a girone del prossimo Mondiale, hanno dal canto loro impattato 2-2 con la Slovenia.
Amoura di nuovo a segno
Mohammed Amoura ha confermato di essere in forma, realizzando la sua seconda rete in Nazionale nel giro di pochi giorni. A Doha il bianconero è riuscito a firmare il 2-1 con cui la sua Algeria ha battuto l'Iran in amichevole.

Nations League, il servizio su Spagna-Cechia (12.06.2022)
RSI Sport 12.06.2022, 22:56

Nations League, il servizio su Norvegia-Svezia e Slovenia-Serbia (12.06.2022)
RSI Sport 12.06.2022, 22:57