Anche i Paesi Bassi hanno staccato il pass per Euro 2024: agli Oranges è bastata la rete siglata da Weghorst all’11’ per superare di misura l’Irlanda, salire a quota 15 punti nel Gruppo B ed essere certi della matematica qualificazione, dato che il doppio scontro con la Grecia sorride agli uomini di Koeman. Per la Francia la partita contro Gibilterra è stato una vera e propria passeggiata: nella serata in cui Zaïre-Emery è diventato il più giovane titolare e marcatore francese dal 1914, i transalpini hanno offerto calcio champagne e hanno inflitto un sonoro 14-0 alla compagine di Ribas. Il risultato esagerato vale ai Blues la più grande vittoria della propria storia.
Nel Gruppo D sorride solo la Croazia - anche se non ancora certa di andare in Germania - a cui è bastato battere esternamente 2-0 la Lettonia e sorpassare al secondo posto del girone il Galles. L’Armenia, che ormai non chiede più nulla alla competizione, ha fermato sull’1-1 gli stessi gallesi, bruscamente bloccati dopo due vittorie convincenti.
Germania sconfitta in amichevole dalla Turchia
La Germania ha ospitato all’Olympiastadion di Berlino in amichevole la Turchia già sicura del biglietto che porta all’Europeo, dando vita a uno scoppiettante 3-2 a favore dei turchi.
Euro 2024, il servizio sulle partite della serata (18.11.2023)
RSI Sport 18.11.2023, 23:06