Due deviazioni su due tiri di Bernardo Silva. Questo è bastato al Manchester City di Akanji per battere 2-0 il Newcastle di Schär all’Etihad nei quarti di FA Cup. Da quando è in Inghilterra Pep Guardiola ha conquistato il trofeo in due occasioni, l’ultima delle quali lo scorso anno. Ma non è questo il dato impressionante: nelle otto stagioni a Manchester il tecnico spagnolo ha raggiunto per ben sette volte il penultimo atto della competizione. Nel pomeriggio ha invece firmato l’impresa in FA Cup il Coventry City. L’ottava forza del campionato cadetto inglese ha sconfitto 3-2 il Wolverhampton grazie a due reti tra il settimo e il decimo minuto di recupero e 37 anni dopo la prima volta (era il 1987, anno in cui vinse pure il trofeo) ha raggiunto le semifinali.
Nell’ultima partita prima della pausa per le Nazionali, Cömert ha trovato la seconda rete in Ligue 1 con la maglia del Nantes. Il centrale elvetico non è però riuscito ad evitare la terza sconfitta consecutiva dei suoi in campionato, questa volta per 3-1 in casa contro lo Strasburgo.
Altro passo verso il titolo in Liga per il Real: il Blancos hanno sconfitto 4-2 l’Osasuna e hanno allungato a 10 lunghezze il vantaggio sul Girona, battuto 1-0 dal Getafe.
Il Bayern ha decisamente ritrovato se stesso in Bundesliga: dopo le otto reti di settimana scorsa al Mainz, i bavaresi hanno sconfitto 5-2 il Darmstadt, portandosi momentaneamente a -7 dal Bayer.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 16.03.2024, 18:45
Contenuto audio