Calcio svizzero

Aliseda è l’uomo in più di questo stanco Lugano

Le pagelle: l’argentino e Hajdari i migliori nella fredda Zurigo

  • Ieri, 23:20
  • 3 ore fa
Aliseda

Il più pimpante dei bianconeri

  • freshfocus
Di: David Conti 

Saipi 4: non era più abituato a raccogliere il pallone in fondo alla propria porta. Lo fa senza poter fare granché sulla capocciata ravvicinata di Muci.

Brault-Guillard 4: fa il suo, come sempre, senza grosse sbavature, ma senza nemmeno trovare l’acuto.

Papadopoulos 4,5: la solita grinta, fa a sportellate con Lee, avendo spesso la meglio.

Hajdari 5: quando non spegne la luce dimostra di essere un giocatore affidabile e sul quale costruire basi solide per grandi risultati.

Marques 3: della difesa passiva che si addormenta sul gol di Muci, il portoghese ha qualche colpa in più, visto che è lui a perdere duello e avversario.  

Doumbia 4: nel primo tempo prova a infiltrarsi centralmente, andando anche alla conclusione. Si spegne con il passare dei minuti.

Grgic 3: gira quando la squadra… gira, quando le cose non vanno, lui non… va. Il suo moto perpetuo in serate come queste è soporifero.

Cimignani 3: a un mese di distanza torna titolare. Non fa ricredere il Crus con una prestazione anonima, lontana parente da quelle della passata stagione, insomma.

Dos Santos 3,5: gioca da numero 10, ma sembra spaesato. Non prende mai in mano la squadra. Ha bisogno di tempo, oggi è (forse) più utile a partita in corso.

Aliseda 5: è l’uomo del momento, non a caso è l’unico che prova a fare qualcosa nel primo tempo, e che, nel secondo, sbroglia la matassa con un gol (il quinto centro in campionato) che sta diventando il suo marchio di fabbrica.

Przybylko 3,5: è suo l’unico tentativo del primo tempo, un colpo di testa neutralizzato facilmente da Hammel. Incide tuttavia troppo poco.

Steffen 4: prova a dare la scossa, ma i suoi tentativi sono spesso neutralizzati.

Bislimi 3,5: un passaggio “no look” da suicidio che quasi quasi manda in gol gli avversari la dice lunga sulla sua serata.

Vladi 3: non siamo sicuri che sia lui l’attaccante del futuro in casa bianconera.

Belhadj 4: sgomita come un forsennato, ma non riesce (come tutti gli altri) ad avere il giusto impatto sulla partita.

Croci-Torti 4: ha dalla sua i numerosi impegni che stanno mettendo a dura prova muscoli e testa dei suoi giocatori. Alla fine, un punto lo ha portato a casa lo stesso. E anche questi potrebbero essere segnali positivi al tirar delle somme a fine stagione.  

01:16

SL, il servizio su GC-Lugano (Info Notte Sport 31.10.2024)

RSI Sport 31.10.2024, 22:32

Correlati

Ti potrebbe interessare