E chi l’avrebbe mai detto? Il più giurassico dei giornalisti sportivi, che non sapeva nemmeno cosa fosse un potcast, pardon, un podcast, si ritrova immerso in un mondo a lui sconosciuto. Almeno così credevo. Poi in realtà è più o meno la stessa cosa. Racconti storie. Cerchi di trasmettere emozioni e regalare sorrisi. Come sempre, anche se in un contesto diverso.
Si chiama Larmandillo e rievoca una metafora, incentrata sull’armadillo, emersa in occasione degli ultimi Europei, adattata al mio nome di battesimo. All’Armando, come mi chiamano coloro che mi hanno ascoltato, spoltronati davanti alla TV, nel corso degli anni. Anni in cui incontri e aneddoti si sono intrecciati a mandrie. Ve li racconterò con leggerezza, in compagnia dello squinternato Nicolò Casolini e di diversi personaggi protagonisti di quelle vicende di un passato che è rimasto nei nostri cuori.
L’appuntamento si ripeterà ogni lunedì, a partire dal 4 novembre, per 8 puntate visibili su Play RSI. Ospite del primo episodio è Kubilay Türkyilmaz.
Kubilay Türkyilmaz
RSI Sport 04.11.2024, 17:00