Per l’Atalanta è arrivato il primo mezzo passo falso in Europa League. Nel terzo turno del Gruppo D i bergamaschi hanno sciupato una ghiotta occasione di allungare in classifica facendosi fermare in Austria sul 2-2 dallo Sturm Graz. Ribaltato con la doppietta di Muriel il vantaggio della compagine di casa, che ha schierato l’elvetico Wüthrich per 62’, i bergamaschi hanno giocato quasi tutta la ripresa con l’uomo in più, facendosi acciuffare su rigore da Horvat all’80’. Nello stesso girone Rakov e Sporting si sono lasciati sull’1-1.
Nel Gruppo A il West Ham è stato sgambettato al Pireo dall’Olympiacos, che si è imposto 2-1, portandosi a due punti dagli stessi inglesi e dal Friburgo, vittorioso per 3-1 sul Backa Topola. Nel B il Marsiglia ha fatto un doppio affare contro la capolista AEK Atene superandola sul campo e in classifica. Al Vélodrome è finita 3-1 per i ragazzi di Gattuso.
In Conference League è invece arrivata la prima vittoria per una squadra delle Isole Faroe nella fase a gironi delle Coppe Europee. In casa il Klaksvik ha battuto 3-0 l’Olimpija Ljubljana, salendo a quota 4 punti, ovvero a tre lunghezze dalla vetta occupata dal Lille e a due dallo Slovan Bratislava, dopo che i francesi hanno battuto 2-1 gli slovacchi.
Legato a Sport e Musica 26.10.2023