Protagonista ieri di un brutto gesto rivolto ai tifosi del Basilea (costatogli un turno di squalifica a titolo provvisorio), Mario Balotelli si è scagliato contro l'ASF e la Super League in una story pubblicata sul suo account Instagram. "Federazione svizzera - si legge nel testo scritto dall'attaccante del Sion - non so in che genere di mafia sei coinvolta, ma i giocatori come me non sono fieri di giocare in una Lega nella quale ingiustizia, corruzione e incapacità regnano sovrane. Il calcio è un lavoro e dobbiamo tutti prenderlo seriamente, arbitri compresi".
Non continuerò a rischiare la mia salute in campo senza essere protetto dai falli degli avversari e dalle aggressioni dei tifosi
Mario Balotelli
"Non mi importa assolutamente di quello a cui siete abituati - ha proseguito l'ex nazionale italiano - dovete cambiare assolutamente e tutto il mondo deve vedere la maniera vergognosa nella quale si comporta questa Lega. Ho fatto un errore e lo pagherò. La Federazione ha fatto un errore? Pagherà... L'arbitro ha commesso errori? Anche lui deve pagare!".
Le pesanti parole di Balotelli
SL, il servizio sul caso Balotelli (Info Notte Sport 07.11.2022)
RSI Sport 07.11.2022, 21:32
SL, il brutto gesto di Balotelli verso i tifosi del Basilea (06.11.2022)
RSI Sport 07.11.2022, 14:59