di Luca Steens
Anto Grgic è sicuramente il nome che più solletica il palato dei tifosi del Lugano tra i nuovi acquisti della società bianconera ma anche tutti gli appassionati di calcio sono felici di vederlo ancora in Super League. D'altronde come abbiamo potuto vedere a Malles il centrocampista arrivato dal Sion lo si nota sia in allenamento che in partita: il suo tocco di palla e la sua visione di gioco sono notevoli. Se il 26enne è in grado di sedurre i tifosi, d'altro canto pure lui è stato sedotto dal Lugano: "Perché sono arrivato di qui? Prima di tutto per questa squadra. Abbiamo una buona rosa, con la quale possiamo toglierci diverse soddisfazioni. Spero di dare il mio contributo per raggiungere i nostri obiettivi e spero che saremo altrettanto forti di quanto mostrato nelle ultime due stagioni dal Lugano".
Sono stati degli anni intensi e di apprendimento a Sion. Molte cose non sono andate come speravo, ma ho potuto trarne degli insegnamenti
Nell'ultima stagione il calciatore cresciuto calcisticamente in riva alla Limmat sia su sponda Zurigo che su quella Grasshopper ha avuto al suo fianco un certo Balotelli... "Sappiamo tutti le sue incredibili qualità. Non è purtroppo riuscito spesso a mostrarle sul terreno da gioco, ma in allenamento vi assicuro che le abbiamo viste sovente. È stato speciale essergli a fianco perché è un giocatore speciale. Tanti auguri anche a lui per il futuro…"
La mia prima rete? Contro il Lugano! Non si può dimenticare il primo gol
Nonostante la giovane età, Grgic fa parte degli elementi più esperti, forte anche di aver vestito la fascia di capitano con i vallesani. È difficile entrare in uno spogliatoio nuovo? "Per ora è una bella esperienza essere in questo spogliatoio: sono stato accolto molto bene. Provo ogni giorno a dare il mio meglio per integrarmi in fretta e conoscere tutti, così da contribuire al nostro successo anche con le mie qualità".
Prima di tutto dobbiamo entrare nelle prime sei con questo nuova modalità di campionato
Hai avuto una breve parentesi all'estero con lo Stoccarda. È ancora un tuo obiettivo uscire dai confini elvetici? "Si assolutamente, ma adesso sono molto contento di essere a Lugano. Quest’anno giochiamo anche in Europa e questo è un bonus. Spero che possiamo avere successo perché abbiamo una bella squadra e vogliamo dimostrarlo".
SL, l'intervista ad Anto Grgic (11.07.2023)
RSI Sport 11.07.2023, 08:36