È un momento nerissimo per il Manchester City, il peggiore di sempre per Pep Guardiola, che per la prima volta in carriera non registra vittorie in sette incontri consecutivi. Nel match di cartello di Premier League il Liverpool si è imposto per 2-0 contro i contendenti per il titolo, ora scivolati al quinto posto e a -11 dalla vetta occupata dai Reds. La scricchiolante difesa guidata da Akanji si è persa la marcatura di Gakpo al 12’ e, in fiducia, gli uomini di Slot hanno dominato in lungo e in largo l’incontro, trovando il rassicurante raddoppio con Salah su rigore nel secondo tempo. In meno di un mese, il Liverpool ha così battuto i campioni tedeschi (Bayer Leverkusen), spagnoli (Real Madrid) e inglesi.
A oltre 100 giorni dall’inizio della Ligue 1 si è sbloccato anche Vincent Sierro. Il centrocampista vallesano ha trasformato al 39’ il calcio di rigore, suo marchio di fabbrica (6 trasformati su 7 da quando milita nel massimo campionato francese), consentendo al suo Tolosa di superare 2-0 l’Auxerre.
Nello scontro d’alta classifica il Marsiglia ha sconfitto 2-1 il Monaco e lo ha agganciato in classifica (26 punti). Con Garcia titolare da una parte e Zakaria (autore dell’assist del momentaneo 1-0 di Golovin) dall’altra, i tre punti sono andati al club allenato da De Zerbi, impostosi in rimonta grazie ai sigilli di Luis Henrique e Greenwood (rigore).
Premier League, il servizio su Liverpool-Manchester City (La Domenica Sportiva 01.12.2024)
RSI Sport 01.12.2024, 20:25
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 01.12.2024, 18:30
Contenuto audio