CALCIO INTERNAZIONALE

Di padre in figlio, un altro Simeone in gol con l’Atletico Madrid

Il Barcellona abbozza la fuga in Liga, United e Chelsea si lasciano sull’1-1

  • 3 novembre, 19:30
  • 3 novembre, 19:40
Simeone

Rete di Giuliano sotto gli occhi di Diego

  • Imago

2 - 0

Atletico Madrid

Las Palmas

  • 37'

    Simeone

  • 83'

    Sørloth

Che il legame tra Diego Simeone e l’Atletico Madrid fosse speciale è noto a tanti, ma da oggi, per via di un simpatico intreccio famigliare lo è ancora di più. I Colchoneros hanno vinto 2-0 contro il Las Palmas anche grazie al gol d’apertura del figlio 21enne Giuliano (fratello minore di Giovanni, attaccante del Napoli), nonché il primo con la maglia della squadra allenata dal papà. Di padre in figlio, a distanza di oltre 20 anni un Simeone è dunque rientrato nel tabellino marcatori.

Dopo un Clasico da incorniciare il Barcellona ha abbozzato il primo tentativo di fuga in Liga. I Blaugrana si sono portati momentaneamente a +9 sul Real Madrid (una partita da recuperare a causa delle inondazioni nella penisola iberica) grazie al successo per 3-1 nel derby catalano contro l’Espanyol, già regolato nel primo tempo con tre reti in mezz’ora.

Manchester United e Chelsea si sono lasciati sull’1-1, un risultato frutto del botta e risposta in 4’ tra Bruno Fernandes e Caicedo. Il pareggio ha consentito ai Blues di raggiungere il quarto posto (18 punti), mentre i Red Devils si trovano ancora nelle retrovie (13o posto).

Correlati

Ti potrebbe interessare