E sono 36! Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, al suo secondo titolo di campione spagnolo dopo quello conquistato nella stagione 2021-22, si è elevato per la 36a volta nella sua storia a squadra più forte del campionato iberico. I Blancos, vittoriosi per 3-0 sul Cadice, avevano bisogno di una sconfitta degli storici rivali del Barcellona per garantirsi il primo posto matematico già al termine della 34a giornata. E così è stato. I Blaugrana, impegnati sul difficile campo del Girona, sono stati infatti battuti per 4-2 dalla squadra rivelazione dell’anno, in grado pure di qualificarsi per la prima volta nella storia in Champions League.
Non si arresta invece il duello a distanza per la vetta della Premier che ha come protagonisti Arsenal e Manchester City. Sia i Gunners che i Citizens si sono infatti imposti nella 36a giornata rispettivamente 3-0 contro il Bournemouth e 5-1 sul Wolverhampton (5-1), al quale il solito Haaland ha inflitto un poker di reti (2 rigori). Un solo punto in classifica continua a separare i campioni in carica del City dall’Arsenal, incapace ormai dal lontano 2004 di alzare nel cielo londinese la coppa del massimo campionato inglese.
Massimo campionato inglese che dal prossimo anno, oltre al ritorno del Leicester City, ospiterà anche l’Ipswich, promosso in Premier League dopo ben 22 stagioni di assenza.
Radiogiornale
Radiogiornale 05.05.2024, 00:00
Contenuto audio