Al termine di una partita ricca di colpi di scena il Barcellona, battendo 5-4 il Siviglia, ha conquistato la Supercoppa UEFA. Il gol di Suarez al 52', quello del 4-1 per i catalani dopo il punto d'apertura di Banega per il Siviglia al 3' e la risposta blaugrana con Messi (7' e 16') e Rafinha (43'), sembrava aver messo la parola fine alla finale 2015. E invece a Tbilisi è successo quel che nessuno, o quasi, si aspettava: il Siviglia ha reagito, ed approfittando anche di un netto calo mentale del Barça, un po' spaesato dall'uscita di scena di Iniesta al 63', è arrivato fin sul 4-4 grazie ai gol di Reyes (57'), Gameiro (su rigore al 72') e Konoplianka (81').
Il sogno di Immobile e compagni, già sconfiitti nell'edizione dello scorso anno 2-0 dal Real Madrid, si è però infranto a 5' dalla fine dei tempi supplementari: punizione di Messi respinta dalla barriera, altra conclusione dell'argentino deviata dal portiere Beto e definitivo 5-4 di Pedro.
Pur senza convincere fino in fondo il Barcellona ha conquistato il quarto titolo del 2015 dopo Liga, Coppa di Spagna e Champions League. Ed in palio per la squadra di Luis Enrique ci sono ancora il Mondiale per club e la Supercoppa spagnola.
Supercoppa, Barcellona-Siviglia