Già sicuro di avere in tasca il titolo di campione tedesco e semifinalista in Champions League, il Bayern Monaco non può più sperare nel "triplete" dopo la sconfitta patita nel penultimo atto della Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund. La formazione di Guardiola è stata battuta in un'incredibile serie di rigori, che ha visto i bavaresi sbagliare ben quattro tiri su quattro dal dischetto. L'altra semifinale metterà di fronte mercoledì l'Arminia Bielefeld (3a divisione) e il Wolfsburg.
L'ex di turno Lewandowski ha aperto le marcature per i padroni di casa con un gol piuttosto rocambolesco al 30'. A pareggiare i conti nei tempi regolamentari ci ha pensato Aubameyang al 75', prima che Neuer sventasse altre tre grosse occasioni per gli ospiti. Nei supplementari oltre all'espulsione di Kampl (BVB), da segnalare un netto rigore non concesso all'attaccante polacco, steso dal portiere Langerak, poco prima miracoloso su Schweinsteiger. Si è così giunti ai rigori, dove Lahm e Xabi Alonso sono scivolati al momento di calciare, mandando in tribuna la palla, mentre Götze è stato fermato dall'estremo difensore australiano e Neuer dall'asta. L'errore di Hummels non ha invece impedito agli uomini di Klopp di festeggiare l'accesso alla finale.
Da notare che Robben, tornato in campo dopo un mese di assenza, ha dovuto lasciare il terreno da gioco dopo pochi minuti dalla sua entrata dalla panchina, a causa di un nuovo infortunio.
Coppa di Germania, highlights di Bayern Monaco - Borussia Dortmund (29.04.2015)
RSI Sport 29.04.2015, 08:42