Il Bellinzona ha superato il primo turno di Coppa Svizzera battendo per 2-1 il Kriens. Nella prima giornata dell’edizione del centenario i granata sono partiti bene in casa dei lucernesi, in un incontro che poteva nascondere qualche insidia visto la sola categoria di differenza tra le due squadre. Le segnature di Chacon e L’Ghoul (rigore) poco prima della pausa hanno spianato la strada agli uomini di Benavente, che nella ripresa hanno permesso ai protetti di Frontino di rientrare in partita con Sliskovic ma hanno poi saputo difendere la vittoria fino alla fine.
Il Taverne dal canto suo ci ha creduto fino al 51’, poi il ticinese Rapp ha portato avanti il Wil che si è imposto per 3-1 sul terreno dei luganesi di Prima Lega Classic. A realizzare la rete della bandiera per gli uomini di Bevilacqua è stato Bourkaa, che ha addolcito la pillola dopo la doppietta in 2’ di Staubli per i sangallesi.
Le due formazioni di Super League impegnate oggi hanno sentito scorrere lungo la schiena qualche brivido, ma poi hanno passato il turno. Mangiarratti ha sudato freddo quando il suo Yverdon è rimasto in 10 per l’espulsione del capitano Le Pogam al 26’, ma poi dopo la pausa la formazione di categoria superiore ha fatto suo il derby vodese con il Dardania Losanna per 3-0. Il Winterthur ha pure dovuto attendere la ripresa per aprire le marcature, ma si è poi fatto recuperare sull’1-1. Agli zurighesi sono però bastati 3’ per riportarsi avanti e imporsi per 2-1 contro il Wettswil-Bonstetten di Lichtsteiner.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 16.08.2024, 18:40
Contenuto audio