Il Bodo/Glimt continua a stupire. Il club norvegese ha fatto sua l’andata dei quarti di finale di Europa League battendo tra le mura amiche la Lazio per 2-0 e dopo aver già eliminato Twente ed Olympiacos mira a fare un’altra vittima illustre.
All’Aspmyra Stadion, liberato dalla neve poco prima del fischio d’inizio, il primo tempo è stato quasi tutto di marca scandinava, in particolare con l’ex Milan Hauge che ha impegnato Mandas in un paio di occasioni e con Blomberg che ha sprecato una ghiotta chance da posizione favorevole, ma il gol non è arrivato. Si è trattato però solo di questione di tempo, dato che alla prima azione della ripresa Saltnes ha dato il meritato vantaggio ai suoi. Gli italiani hanno poi provato solo un paio di sortite offensive, ma ad andare in rete sono ancora stati i locali di nuovo con Saltnes che ha confermato come il Bodo tra le mura amiche sia davvero ingiocabile (tra le squadre che ne sanno qualcosa anche la Roma e il Lugano).
In Conference League, il Chelsea ha praticamente assicurato la qualificazione in semifinale grazie a un comodo 3-0 sul campo del Legia Varsavia nell’andata dei quarti. Pur avendo dominato sin dal primo minuto, la squadra di Maresca ha fatto fatica a venire a capo della squadra polacca, ben chiusa e pronta a partite in contropiede. Al 49’ però il risultato si è sbloccato, con George lesto a mettere in rete un tap-in dopo una conclusione di James. Il punto ha definitivamente liberato i Blues, che hanno poi trovato altre due segnature con Madueke che ipotecano il passaggio del turno di Palmer e soci.

EL, il servizio su Bodo/Glimt-Lazio (10.04.2025)
RSI Sport 10.04.2025, 21:28

CoL, il servizio su Legia Varsavia-Chelsea (10.04.2025)
RSI Sport 10.04.2025, 23:01

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 10.04.2025, 18:40
Contenuto audio