Niente più Swissporarena di Lucerna. Come preannunciato dalla RSI settimana scorsa, il Lugano ha chiuso, al termine di un'intensa settimana di negoziazioni, un accordo per disputare le gare casalinghe della prossima Europa League al Kybunpark di San Gallo. Con una capienza per le partite internazionali di 17'317 spettatori, l'impianto sarà probabilmente rinominato per l'occasione dall'UEFA in Arena St.Gallen.
"Abbiamo valutato ben sei opzioni dal profilo logistico, finanziario e sportivo (per quanto riguarda la superficie di gioco) - ha spiegato il dg Michele Campana - ci hanno convinto le capacità organizzative dei sangallesi e la trasparenza quando si è trattato di valutare gli aspetti economici. Anche altri stadi sarebbero stati delle valide opzioni, purtroppo avevano però costi operativi estremamente elevati che non dipendono necessariamente dai club coinvolti, oppure erano sfavorite dal terreno artificiale e dalla distanza".
Siamo consapevoli che per i tifosi ticinesi non sarà semplice, ma faremo di tutto per organizzare un efficiente servizio di torpedoni
Michele Campana
SL, il servizio sul Lugano in Europa League (La Domenica Sportiva 26.05.2019)
RSI Sport 26.05.2019, 19:51