È proseguito pure nella terza giornata di Europa League l’ottimo momento della capolista di Bundesliga, il Bayer Leverkusen di Granit Xhaka. Le Aspirine, trascinate dal giovane fenomeno del calcio tedesco Florian Wirtz, hanno fatto un altro deciso passo verso la qualificazione grazie al successo per 5-1 sul Qarabag tra le mura amiche, rimanendo in vetta a punteggio pieno nel Gruppo H.
L’ex Losanna Cameron Puertas ha invece regalato la prima vittoria di questa rassegna all’Union Saint-Gilloise. A segno su calcio di rigore all’84’, per quella che è la sua prima rete in campo europeo, il 25enne ha poi servito l’assist a Christian Burgess per il definitivo 2-1 contro il LASK. In vetta allo stesso Gruppo E è dal canto suo rimasto il Liverpool, capace di battere con un sonoro 5-1 il Tolosa ad Anfield. Nel Gruppo F si è invece preso il primato il Rennes di Fabian Rieder, bravo a sconfiggere 2-1 e scavalcare il Panathinaikos.
Dopo due pareggi nelle prime due partite, in Conference League la Fiorentina ha trovato la sua prima gioia europea della stagione. All’Artemio Franchi la Viola ha dilagato contro il Cukaricki superandolo per 6-0 anche grazie alla doppietta di Lucas Beltran, ai primi gol dal suo arrivo in Italia.
Legato ad A tutta Europa del 26.10.2023