Il Lugano conosce il proprio percorso di Conference League. Il sorteggio di Monte Carlo ha infatti definito i sei avversari che la squadra di Mattia Croci-Torti dovrà affrontare con l’obiettivo di poter passare il turno. In casa (o meglio a Thun), i bianconeri riceveranno i belgi del Gent (del viceallenatore Milicevic e con Surdez in attacco), i finnici dell’HJK Helsinki e i ciprioti del Pafos, mentre andranno in trasferta sui campi del Legia Varsavia (di Nsame e dell’ex Lucerna Burch), dei cechi del Mlada Boleslav e dei serbi del TSC.
Al San Gallo toccherà ospitare al kybunpark la Fiorentina, il Vitoria Guimaraes e pure il TSC, e si recherà a Heidenheim, a Edimburgo (Hearts) e in Irlanda del Nord per sfidare il Larne. Ricordiamo che le prime otto della classifica complessiva andranno direttamente agli ottavi, mentre le squadre tra la nona e la 24a si scontreranno in un turno di playoff.
Definita pure l’Europa League
Estratti anche gli incroci di Europa League, dove non vi erano però club svizzeri. La Roma affronterà tra le altre il Tottenham, l’Eintracht di Amenda e l’Athletic Bilbao, mentre la Lazio sfiderà Ajax, Nizza di Lotomba e il Ludogorets di Duah. Il Besiktas giustiziere del Lugano è sulle strade di Eintracht, Ajax, Lione e Athletic.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 30.08.2024, 12:45
Contenuto audio