Calcio internazionale

Il Milan rialza la testa e batte l’Inter nel derby

Sommer si supera un paio di volte ma non può nulla su Gabbia all’89’

  • 22 settembre, 22:49
  • 23 settembre, 08:24
Sommer

Incolpevole

  • Imago

1 - 2

Inter

Milan

  • 28'

    Dimarco

  • 10'

    Pulisic

  • 89'

    Gabbia

Il Milan è tornato a vincere un derby. Dopo oltre 2 anni di astinenza e ben 6 sconfitte consecutive, i rossoneri hanno battuto l’Inter per 2-1 nel big match della 5a giornata di fronte agli oltre 75’000 di San Siro per un record di incassi per la Serie A di oltre 7 milioni di euro. La squadra del criticato Fonseca sale così a quota 8 punti in classifica al pari di quella di Inzaghi.

Nonostante un modulo sblianciato con 2 punte più Leao e Pulisic, il Milan è stato più guardingo e ha aspettato più basso l’avversario. Proprio l’americano al 10’ ha aperto le marcature con una bella percussione centrale, ma i nerazzurri sono cresciuti col passare dei minuti pareggiando il conto con Dimarco sul solito cambio di gioco. Nella ripresa Sommer ha detto di no a Leao un paio di volte prima di incassare il gol partita sul colpo di testa imparabile di Gabbia.

Il cambio in panchina ha provocato l’effetto sperato in casa Roma. I giallorossi di Juric hanno sconfitto con un rotondo 3-0 l’Udinese, rivelazione di questo inizio di stagione. Con la prima vittoria in campionato Dybala (in gol su rigore) e compagni salgono a quota 6, i friulani restano a 10.

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 23.09.2024, 07:15

Correlati

Ti potrebbe interessare