La telenovela è giunta al termine: Jonathan Sabbatini e il Lugano prenderanno strade diverse. Con un comunicato con tanto di video di addio, i bianconeri fanno sapere che il 36enne non ha accettato l’offerta del club (che gli proponeva un contratto con mansioni diverse da quelle di calciatore) preferendo continuare a giocare e quindi sceglierà un’altra squadra (non ancora nota) al termine dell’accordo corrente che scade tra una settimana, il 30 giugno.
Il Lugano si rammarica, ma rispetta la scelta dell’uruguaiano che lascia così le sponde del Ceresio dopo ben 12 anni nei quali ha conquistato una promozione in Super League, ha disputato varie coppe europee e ha potuto alzare al cielo una storica Coppa Svizzera.
Ho toccato il cielo con un dito, alzando la Coppa. Ho sofferto e ancora soffro per il modo in cui si è chiusa la mia lunga parentesi all’FC Lugano, con quel rigore sbagliato nella finale del 2 giugno. [...] Quando arriverà il momento, sarò io a decidere di chiudere la mia carriera, ma ancora non sono lì. Sono molto grato all’FC Lugano per l’offerta molto generosa che mi ha fatto, ma oggi ho ancora voglia di raggiungere tanti obiettivi. Poi, un giorno, spero di tornarci, a Lugano. Lugano è casa mia
Jonathan Sabbatini
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 23.06.2024, 12:50
Contenuto audio