Il Borussia Dortmund ha complicato la qualificazione del Milan in Champions League, imponendosi a San Siro per 3-1. Grazie al rigore parato da Kobel dopo 5’ e le reti di Reus (dal dischetto), Bynoe-Gittens e Adeyemi, che hanno reso vano l’1-1 di Chukwueze, i gialloneri hanno strappato il pass per gli ottavi di finale. Nello stesso girone di ferro, il PSG ha recuperato in extremis il Newcastle: a Isak ha risposto Mbappé a tempo quasi scaduto, fissando il punteggio sull’1-1 e tenendo accesa la qualificazione di parigini, inglesi e rossoneri.
Alle 18h45 la Lazio, grazie al successo per 2-0 all’Olimpico, ha trovato tre punti fondamentali per ritagliarsi uno spazio agli ottavi di finale. Soltanto il risultato maturato qualche ora dopo tra Feyenoord e Atletico Madrid, con gli spagnoli trionfanti a Rotterdam per 3-1, ha sancito la qualificazione dei biancocelesti, a cui fanno compagnia gli stessi Colchoneros.
Tra le migliori sedici squadre del torneo ci sarà anche il Barcellona, che ha sconfitto 2-1 il Porto. Nello stesso girone lo Shakhtar Donetsk ha superato 1-0 l’Anversa e si giocherà il passaggio del turno all’ultima giornata contro i portoghesi.