Visto il divario di 17 lunghezze con l’Inter capolista la Juventus ha salutato le ambizioni Scudetto, così come il secondo posto in Serie A. I bianconeri, fermati sul 2-2 in casa dall’Atalanta, non sembrano essere usciti dalla serie negativa che li ha visti vittoriosi una sola volta nelle ultime sette partite ma mantengono ancora un discreto margine sul Bologna (quarto a -7) e sulla stessa Dea (quinta a -11 con la Roma).
La sfida dell’Allianz Stadium è stata aperta da Koopmeiners, smarcato grazie a un bello schema da calcio punizione al 35’. La Vecchia Signora ha risposto nella ripresa con il guizzo di Cambiaso e il 2-1 di Milik poco più tardi, salvo poi subire ancora l’incursione dello stesso centrocampista olandese.
Chi ha approfittato dell’ennesima frenata della Juventus è il Milan, che nel pomeriggio si è preso il secondo posto (59 punti) grazie all’1-0 inflitto all’Empoli. Questa volta Noah Okafor si è reso protagonista con un assist: titolare sulla fascia sinistra per la squalifica di Leao, il rossocrociato è scappato dietro la linea difensiva toscana offrendo a Pulisic il passaggio vincente sul finire di primo tempo.