Dalla sua istituzione e nelle 54 edizioni seguenti, la Bundesliga ha sempre visto partecipare l'Amburgo. Tanto che, all'interno del Volksparkstadion, la società aveva fatto installare un orologio che scandiva al secondo il tempo passato nella massima serie tedesca. Ma purtroppo per i "Rothosen", questo gigante orologio si è spento oggi.
L'Amburgo ci ha provato fino in fondo, vincendo in casa per 2-1 contro il Mönchengladbach nonostante il pareggio di Drmic, ma il Wolfsburg (terzultimo in classifica) ha vanificato il successo riuscendo ad imporsi sul Colonia per 4-1.
I tifosi ospiti si prendono gioco dello stadio, usando uno striscione ironico che funge da conto alla rovescia.
Dortmund e Hoffenheim in Champions League
Per quanto riguarda le zone alte della classifica, l'Hoffenheim è riuscito a battere il Dortmund per 3-1, rubando così a Bürki e compagni il terzo posto e andando a braccetto in Champions League. Da notare che l'anneatore dei gialloneri Peter Stöger a fine partita ha annunciato che lascia il suo incarico. Il Leverkusen, arrivato a pari punti con queste due squadre, si deve accontentare invece del quinto rango finale e dell'Europa League, in virtù di una peggiore differenza reti.
Bundesliga, il servizio sulla retrocessione dell'Amburgo (Sportsera 12.05.2018)
RSI Sport 12.05.2018, 23:25