Calcio

La Fiorentina si concede Mario Gomez

Mkhitaryan al Borussia e David Villa dal Barça all'Atletico

  • 08.07.2013, 19:59
  • 05.06.2023, 19:50
ky_gomez08072013

Un goleador

  • KEYSTONE

Il Bayern Monaco sul proprio sito internet ha annunciato di aver trovato l’accordo con la Fiorentina per il trasferimento a titolo definitivo di Mario Gomez nella compagine italiana. Nei prossimi giorni verranno finalizzati e firmati i contratti. Il nazionale germanico, che dopodomani compirà 28 anni, era al Bayern Monaco dal 2009.

In quattro stagioni con la formazione bavarese Gomez ha messo a segno 112 reti in 172 partite, conquistando tra l'altro due campionati nazionali, due Coppe di Germania e una Champions League. Karl-Heinz Rumenigge, presidente del CdA della formazione teutonica, ha detto che era desiderio del giocatore vestire la maglia Viola.

Il Borussia Dortmund si regala Henrik Mkhitaryan

Il capitano della nazionale armena Henrik Mkhitaryan indosserà in futuro la maglia del Borussia Dortmund. Il club tedesco si è aggiudicato i servigi del talento, pensato per rimpiazzare Mario Götze, spendendo 25 milioni di euro, ovvero effettuando l'acquisto più oneroso della sua storia.

Il futuro di David Villa sarà all'Atletico Madrid

L'attaccante della nazionale spagnola David Villa è stato ceduto dal Barcellona all'Atletico Madrid per poco più di 5 milioni di euro. Il club blaugrana potrà inoltre usufruire del 50% dei diritti su ogni futuro trasferimento del calciatore che ha indossato in passato le maglie di Valencia, Real Saragozza e Sporting Gijon.

Eric Abidal ha firmato per il Monaco

Eric Abidal, dopo sei anni trascorsi a Barcellona, ha deciso di far ritorno nella Ligue 1. Il giocatore transalpino, a fine contratto con la formazione catalana, si è infatti legato al Monaco per un anno con opzione per il secondo. Il 33enne difensore, che vanta 61 presenze nella Francia, era già stato nel Principato dal 2000 al 2002.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare