A causa dell’1-1 contro l’Empoli la Juventus non è riuscita a portarsi a +4 sull’Inter. All’Allianz Stadium i bianconeri, condizionati dal rosso diretto sventolato a Milik dopo 18’, si sono portati avanti con Vlahovic al 50’ ma hanno dovuto fare i conti con il destro da fuori area di Baldanzi al 70’, che ha scombussolato i piani di fuga degli uomini di Allegri. La Vecchia Signora conduce comunque la classifica di Serie A con due punti di vantaggio sui nerazzurri (impegnati domani a Firenze) ma ha disputato due partite in più.
Dopo 5 successi di fila anche il Milan ha rallentato la sua corsa. Contro il Bologna i rossoneri sono stati ripresi al 91’ da Orsolini, che ha trasformato il rigore del definitivo 2-2. Quello segnato dall’esterno italiano però non è stato l’unico tiro dal dischetto assegnato della partita: in precedenza gli uomini di Pioli hanno fallito due tentativi dagli 11 metri con Giroud e Theo Hernandez.
Dopo tre vittorie consecutive in campionato il Barcellona ha dovuto frenare la rincorsa alle prime due posizioni della Liga, attualmente occupate da Real Madrid - vittorioso oggi 2-1 sul Las Palmas - e Girona. In un match piuttosto rocambolesco perso 5-3 contro il Villareal, i Blaugrana sono crollati nell’infinito recupero subendo due reti al 99’ e al 102’. Alla fine dell’incontro Xavi, allenatore dei catalani, ha annunciato che lascerà il club alla fine della stagione. “È una cosa che ho deciso da tempo - ha detto il 44enne - si trattava solo di trovare i momento giusto. Essere sulla panchona del Barça è crudele, senti di non essere rispettato. La mia energia è diminuita al punto che non ha più senso continuare”.
Il Bayer Leverkusen ha visto ridursi i punti che aveva di vantaggio sul Bayern Monaco. Xhaka e compagni sono stati bloccati sullo 0-0 dal Borussia Mönchengladbach mentre i bavaresi hanno superato 3-2 l’Augsburg e si sono portati a -2 dalle Aspirine, animando ancora di più la lotta per la vittoria della Bundesliga.
Radiogiornale
Radiogiornale 28.01.2024, 00:00
Contenuto audio