La 26a giornata di Serie A si è chiusa con una sconfitta e una vittoria per le due formazioni romane. La Lazio è stata battuta 2-1 in casa della Fiorentina nella sfida per il 7o posto. A dispetto di quattro pali colpiti dalla Viola (uno su rigore con Gonzalez al 67’) e del salvataggio miracoloso di Casale a trovare la rete per primo è stato Luis Alberto sul finire di primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa hanno ribaltato meritatamente il punteggio con Kayode e Bonaventura. La Roma dal canto suo ha sconfitto per 3-2 il Torino grazie a una tripletta di Dybala e con qualche brivido di troppo nel finale.
Dopo un pareggio e due sconfitte il Girona è tornato a sorridere nella Liga e a difendere la sua 2a posizione tra le grandi Real Madrid e Barcellona. I catalani hanno messo sotto 3-0 il Rayo Vallecano.
In Inghilterra la notizia del giorno non è tanto il ritorno al successo del West Ham (4-2 al Brentford, tripletta di Bowen) dopo sei turni di Premier League con soli tre pareggi, quanto la riduzione della penalità all’Everton da 10 a 6 punti. La formazione di Liverpool era stata punita per infrazioni alle regole finanziarie.
Radiogiornale
Radiogiornale 27.02.2024, 00:00
Contenuto audio