Calcio

La Turchia retrocede, la Serbia vince il derby

Fatale ai turchi la sconfitta con la Svezia, i serbi aspettano la Lituania

  • 17.11.2018, 21:00
  • 09.06.2023, 03:14
Andreas Granqvist

Il capitano svedese Granqvist esulta

  • Keystone

Nella Lega B di Nations League la Svezia ha vinto per 1-0 in casa della Turchia in quello che era un vero e proprio spareggio, condannando la Nazionale di Mircea Lucescu alla retrocessione. La rete di Granqvist su rigore a 20' dal termine ha sancito il risultato finale. Gli svedesi ora si giocheranno il primo posto nel Gruppo 2 contro la Russia.

Nella Lega C la Serbia ha fatto suo il derby con il Montenegro per 2-1 ed ora aspetta il risultato di Romania-Lituania per sapere se sarà matematicamente promossa nella Lega B di Nations League. I ragazzi di Krstajic si sono portati sul 2-0 già nel primo tempo con Lijaic lanciato in contropiede e poi con Mitrovic, abile con una zampata ad infilare Petkovic. Lo stesso attaccante del Fulham ha sbagliato un rigore poco dopo, calciando col cucchiaio alle stelle. Inutile il gol nella seconda frazione di Mugosa.

Nella Lega D il Kosovo ha vinto contro Malta in trasferta per 5-0 e resta in testa al Gruppo 3, tallonato però a due lunghezze di distanza dall'Azerbaigian, che ha avuto la meglio sulle Far Oer per 2-0.

00:54

Nations League, il servizio sulle partite del pomeriggio (Sportsera 17.11.2018)

RSI New Articles 17.11.2018, 20:56

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare