La Juventus, appena laureatasi campione d'Italia e approdata alle semifinali di Champions League, nelle ultime stagioni ha anche legato il proprio nome a numerose attività filantropiche. I bianconeri infatti organizzeranno il 18 giugno prossimo la Unesco Cup, un incontro di beneficenza tra le proprie stelle del passato contro quelle degli argentini del Boca Juniors. Già l'anno scorso la manifestazione aveva avuto luogo e in quel caso si erano affrontate le leggende della Vecchia Signora e quelle del Real Madrid. In questa occasione in campo si avvicenderanno campioni quali Martin Palermo, Claudio Caniggia, Pavel Nedved, Edgar Davids e David Trezeguet.
Proprio l'ex attaccante transalpino è uno dei più importanti ambasciatori della società di Torino e da tempo porta l'immagine del club in giro per il globo. Avvicinato dai nostri microfoni, il 37enne non ha escluso la possibilità di organizzare un match di esibizione anche in Svizzera, dove la Juventus ha una solida base di tifosi.
Il ricavato del match di beneficenza tra le stelle bianconere e quelle del Boca, in programma allo Juventus Stadium, andrà a un progetto di recupero dei bambini soldato del Mali e della Repubblice Centrafricana e al consolidamento della pace nei due paesi.
Il servizio sulla Unesco Cup (07.05.2015)
RSI Sport 07.05.2015, 20:00