È stata una semifinale a senso unico quella che ha portato i campioni in carica del Lipsia all'ultimo atto della Coppa di Germania. Gli uomini di Rose hanno annientato per 5-1 nella rivincita della finale dello scorso anno il Friburgo, che nel turno precedente aveva eliminato il Bayern di Sommer. Il 3 giugno a Berlino il club sassone difenderà il trofeo contro Stoccarda o Eintracht Francoforte.
Premier League, l'Arsenal torna a vincere
Dopo quattro partite senza successi l'Arsenal è tornato ad assaporare il gusto dei tre punti e per una notte anche quello della vetta della classifica di Premier. I Gunners hanno battuto per 3-1 nel derby un Chelsea in piena crisi all'Emirates, dove si è reso protagonista Odegaard, la cui doppietta è stata propiziata da due assist di Xhaka.
Liga, Barça a un passo dal titolo
Vincendo per 1-0 in casa con l'Osasuna il Barcellona si è portato a un passo dal titolo in Spagna. Quando mancano cinque partite i Blaugrana hanno allungato a 14 punti il vantaggio sul Real Madrid (sconfitto 2-0 dalla Real Sociedad), mentre in fondo alla classifica l'Elche è ormai certo di retrocedere.
Il commento sulla situazione del Chelsea (Rete Uno Sport 03.05.2023, 12h30)
RSI Sport 03.05.2023, 12:44
Contenuto audio