CALCIO SVIZZERO

Lo Stade Lausanne vince e può continuare a sperare

Può subito festeggiare invece l’Etoile Carouge, promosso in Challenge League

  • 11 maggio, 22:22
  • 11 maggio, 23:01
SL

In equilibrio

  • freshfocus

3 - 1

Stade Lausanne

Yverdon

  • 66'

    Kadima Mpata

  • 77'

    Mulaj

  • 87'

    Mulaj

  • 69'

    Kevin Carlos

Lo Stade Lausanne può continuare a sperare. Grazie alla vittoria per 3-1 contro l’Yverdon, unico risultato che non avrebbe reso matematica la retrocessione, i vodesi possono continuare a lottare per un posto nel prossimo campionato di Super League. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa i losannesi si sono resi più pericolosi mettendo sotto pressione l’Yverdon, andando a segno per ben tre volte e sbagliando pure un rigore. Sono ora otto i punti che separano lo Stade dal Grashoppers quando mancano oramai solamente tre partite al termine del campionato. Impresa (im)possibile?

Missione riuscita invece quella dell’Etoile Carouge, che fa il suo ritorno in Challenge League dopo 12 anni di assenza. Il club ginevrino si è garantito l’accesso al campionato cadetto nella penultima giornata di Promotion League grazie alla vittoria per 2-1 contro lo Young Boys U21.

Il Paradiso qualificato per la prossima Coppa Svizzera

Il Paradiso si è qualificato per la prossima edizione della Coppa Svizzera. Agli uomini di Sannino, reduci da tre sconfitte consecutive in Promotion League, è “bastato” il 2-1 conquistato nella complicata trasferta sul campo del Bulle per garantirsi un posto nella competizione che vede per il terzo anno di fila il Lugano in finale.

SL, il servizio su Stade Lausanne-Yverdon (Sportsera 11.05.2024)

RSI Sport 11.05.2024, 22:55

SL, l’intervista ad Alessandro Mangiarratti (Sportsera 11.05.2024)

RSI Sport 11.05.2024, 22:54

Correlati

Ti potrebbe interessare