Calcio - Nations League

Lukaku illude il Belgio ma l’Ucraina la spunta in rimonta

Nell’andata degli spareggi vince il Kosovo e pareggia la Slovenia

  • 20 marzo, 22:45
  • 20 marzo, 23:14
Romelu Lukaku

Gol numero 86 in Nazionale per Big Rom

  • Imago

3 - 1

Ucraina

Belgio

  • 66'

    Hutsuliak

  • 73'

    Vanat

  • 78'

    Zabarnyi

  • 40'

    R.Lukaku

Un gran colpo di testa di Lukaku al 40’, su una punizione laterale magistralmente calciata da De Bruyne, sembrava aver messo lo spareggio di Nations League sui binari giusti per il Belgio. Nella ripresa però i Diavoli Rossi sono stati ribaltati dall’Ucraina, che ha ipotecato un posto nella prossima League A grazie al 3-1 sul campo neutro di Murcia.

Con lo stesso risultato la Turchia ha avuto la meglio sull’Ungheria nell’andata di Istanbul. La Scozia, corsara in Grecia per 1-0 con il rigore di McTominay, è stata l’unica squadra a ottenere un successo esterno, visto che Austria e Serbia si ritroveranno domenica sera a Belgrado per il ritorno dopo l’1-1 di Vienna.

Due squadre prossime avversarie della Svizzera nelle qualificazioni ai Mondiali erano invece impegnate nello spareggio per la promozione in League B. A Pristina il Kosovo di Saipi (in panchina) ha sconfitto l’Islanda per 2-1, mentre la Slovenia dell’ex Lugano Lovric (Celar assente) è andata a strappare un pari senza gol in casa della Slovacchia.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare