Tre incornate hanno deciso il “derbi madrileño”. Davanti al proprio pubblico l’Atletico ha sgambettato per 3-1 il Real Madrid, infliggendogli la prima sconfitta stagionale e togliendogli la possibilità di volare in vetta alla classifica della Liga in solitaria, grazie soprattutto alla doppietta dell’ex Morata e a Griezmann; inutile il gol del momentaneo 2-1 di Kroos.
In Premier League invece è finita senza vincitori né vinti il derby del North London tra Arsenal e Tottenham. In avanti a due riprese con l’autogol di Romero e il rigore di Saka, i Gunners si sono fatti riprendere dalla doppietta di Son. Nel pomeriggio goleada del Newcastle di Tonali (subentrato al 70’), che ha dilagato in trasferta contro lo Sheffield United per 8-0 andando a segno con ben otto giocatori diversi, un record nella storia del massimo calcio inglese.
In Ligue 1 il PSG, privo di Mbappé uscito per infortunio alla caviglia sinistra dopo 32’, ha comunque fatto suo il Classique contro il Marsiglia con un netto 4-0 a firma di Hakimi, Kolo Muani e Goncalo Ramos (doppietta). Infine nei Paesi Bassi la sfida tra Ajax e Feyenoord è stata interrotta dopo poco meno di un’ora di gioco a causa dei fumogeni e di alcuni incidenti fuori dallo stadio quando gli ospiti erano sul 3-0.
Legato a Sport e Musica del 24.09.2023