Diego Armando Maradona di certo non le manda a dire. Lo storico numero 10 dell'Argentina, in Giordania per promuovere la candidatura alla presidenza della FIFA del principe Ali Bin Al Hussein, ha ferocemente criticato Sepp Blatter, attualmente in carica e favorito alla propria successione per l'elezione del 29 maggio a Zurigo.
"Nel mondo del calcio lo sanno tutti: all'interno della FIFA vige l'anarchia e le decisioni le prende tutte un solo uomo. Che oltretutto non sa nulla", ha dichiarato il 54enne. "È tempo di cambiare. Anche i suoi collaboratori dovrebbero consigliargli di ritirarsi. Sono convinto che Ali Bin Al Hussein sarebbe un buon presidente, altrimenti non sarei qui. Blatter ha danneggiato il calcio. Dovrebbe farsi da parte e fare spazio a chi vorrebbe dare nuova forza al calcio".
In merito all'assegnazione dei Mondiali a Russia e Qatar, Maradona ha detto:
"Evidentemente Blatter ha avuto paura di non ottenere la sua parte. È questo che infastidisce di più uno come me, che ha giocato quattro Coppe del Mondo e che ha corso dietro a un pallone, mentre Blatter correva dietro allo champagne"
Diego Armando Maradona