Il Milan ha reagito al meglio all’eliminazione dalla Coppa Italia, centrando la quarta vittoria consecutiva in Serie A. Nel posticipo di domenica sera i rossoneri, in cui si è rivisto per uno spezzone Okafor, hanno avuto la meglio per 3-1 sulla Roma: in controllo e sul 2-0 grazie ad Adli e Giroud, la squadra di Pioli ha incassato il rigore di Paredes (per l’ingenuo fallo di Calabria) prima di chiudere i conti nel finale con il missile di Theo Hernandez, smarcato dal tacco di Giroud.
Grazie a questo successo i rossoneri blindano il terzo posto con 42 punti, 8 in più della Fiorentina fermata in casa sul 2-2 dall’Udinese. A quota 33 sale la Lazio, che grazie all’1-0 sul Lecce firmato da Felipe Anderson scavalca il Bologna di Freuler, Aebischer e Ndoye, battuto 2-1 a Cagliari e ormai in caduta libera dopo aver sognato in grande.
Sierro ha dato una vittoria fondamentale in chiave salvezza al Tolosa. Il 28enne vallesano ha firmato su rigore l’1-0 con cui la sua squadra ha sconfitto nello scontro diretto il Metz. In classifica la squadra dell’ex YB sale così al 14o posto con 17 punti.
Radiogiornale
Radiogiornale 15.01.2024, 00:00
Contenuto audio