L’esordio sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri, chiamato a traghettare la squadra fino a fine stagione, non è stato dei migliori. Il club della capitale è stato infatti battuto per 1-0 (gol di Lukaku al 54’) dal Napoli, che grazie ai tre punti conquistati si è riportato in vetta in solitaria con una lunghezza di vantaggio su Inter, Atalanta e Fiorentina, vittoriosa dal canto suo 2-0 a Como.
Più larga la vittoria che il Real Madrid ha conquistato nel piccolo “derby” madrileno sul campo del Leganés. Il 3-0 maturato grazie alle reti di Mbappé, Valverde e Bellingham ha permesso agli uomini di Ancelotti di issarsi al secondo posto a quattro punti dal Barcellona.
Debutto non proprio entusiasmante neanche per il portoghese Ruben Amorim alla guida del Manchester United. I Red Devils hanno infatti pareggiato in casa dell’Ipswich per 1-1 rimanendo al 12o posto a quota 16 punti.
Il Liverpool ha consolidato il primato in Premier League grazie ad una sofferta vittoria per 3-2 sul Southampton, allungando a otto punti il proprio vantaggio in classifica sul Manchester City. Dopo il gol iniziale di Szoboszlai, i Saints hanno risposto con Armstrong e Fernandes, ma Salah ha guidato la rimonta con una doppietta decisiva tra il 65’ e l’83’.